Nasce Certform Academy: un’intera sezione dedicata alla formazione per imprenditori

Durante il mese di marzo abbiamo compreso quali fossero i limiti di tutti, perché li abbiamo sperimentati sulla nostra pelle.

Nella gestione dei rapporti e dei conflitti.

Nel superare insieme la difficoltà di una distanza forzata, un nuovo modo di organizzare la quotidianità e il nostro lavoro. Gestendo spazi prima dedicati esclusivamente agli affetti, alle nostre passioni.

Gli effetti si sono fatti sentire e abbiamo trascorso serate a confrontarci per capire come poter superare il momento.

Gestire al meglio le risorse per non perdere la coesione di un gruppo che proprio prima del lockdown aveva vissuto l’arrivo di nuovi colleghi, la nascita di nuove figure.

Quello che ci ha spinti a superare tutto questo è stata la capacità di un leader silente che ha lasciato spazio all’ascolto e ha dato piena fiducia alle persone intorno a sé.

Era l’inizio della pandemia quando una frase riecheggiò sui nostri canali social: “Quando soffia il vento del cambiamento c’è chi costruisce muri, chi mulini a vento”.

Ecco, forse è stato quello il momento in cui abbiamo compreso di dover essere Noi a cambiare le cose, acquisendo nuove consapevolezze.

Tutto questo si è tradotto in un racconto.

Il racconto di un team che ha continuato a lavorare e ha dato supporto ad aziende capaci di rinnovarsi e reinventarsi durante la pandemia.

Una squadra fatta di persone (non solo professionisti) che creano momenti di riflessione, spingendo le aziende a fare sempre meglio.

Un brand che ha scelto di guardarsi intorno, spogliandosi dei soliti spot autoreferenziali e affidare ad una vera leader un messaggio importante. Perché se c’è una cosa che non sopportiamo sono le discriminazioni, la mediocrità e l’assenza di meritocrazia.

La seconda parte di un anno complicato come il 2020 ci vede protagonisti di una nuova avventura.

Nasce Certform Academy: la formazione continua dedicata a tutti coloro che condividono i nostri valori; imprenditori che scelgono di non fermarsi e di percorrere la strada della digitalizzazione acquisendo nuove competenze e permettendo ai propri team di crescere in maniera consapevole.

Si può essere grandi esperti, ma i veri imprenditori sanno che sono altre le doti da mettere in campo quando il mercato digitale pone nuove sfide.

Si comincia il 17 dicembre con “Get Moving!” il corso sulla leadership e la gestione del team con Maurizia Cacciatori e Maria Vittoria Lanzara.

Condividi su:

Lascia una risposta