fbpx

Vuoi cercare qualcosa?

News: Formazione

Tutte le news dal mondo del lavoro e della formazione

Maurizia Cacciatori, spot Certform girato a Napoli per il rispetto nel mondo del lavoro

Formazione

CERTFORM, realtà leader nella consulenza aziendale e Maurizia Cacciatori, una carriera nel volley ai massimi livelli nazionali ed internazionali con 17 trofei vinti in una ventina d’anni, insieme per un nuovo spot dal messaggio forte, il rispetto nel mondo del lavoro.

Ancora oggi molte aziende cercano figure lavorative ‘preferibilmente’ maschili perché più affidabili, perché non “abbandonano” l’azienda per maternità o congedo parentale. Cerform, con Maurizia Cacciatori, sceglie invece di ricordare ai leader di domani che il rispetto è un valore che va al di là del ruolo e delle competenze: ciò che distingue un professionista o un esperto da un vero leader sono la sua sensibilità e capacità di guardare oltre.

Maurizia Cacciatori, spot Certform girato a Napoli per il rispetto nel mondo del lavoro

Maurizia Cacciatori, una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, oggi personaggio tv e speaker motivazionale, conosce l’essenza di una squadra vincente. Ogni azienda, proprio come un team sportivo, deve essere una squadra: ha bisogno di allenare lo spirito di gruppo, la resilienza, la collaborazione e la comunicazione. Ci sono skills che si possono migliorare, tecniche da affinare e metodi/procedure da imparare per diventare ‘esperti del settore’. Ma sono il team spirit, l’avere ben chiaro l’obiettivo, il saper collaborare e, altrettanto importante, la predisposizione al cambiamento che creeranno i leader vincenti di domani.

Per lo spot insieme a Maurizia Cacciatori sei bambini interpretano i grandi di domani, i lavoratori, incarnando diversi ruoli e mettendo in scena delle situazioni inusuali, come quella di un papà che resta a casa a prendersi cura del figlio mentre la mamma lo saluta e torna a lavoro. La presenza dei bambini è un segnale per dare un messaggio importante agli uomini e donne di domani: il rispetto si insegna fin da piccoli. Anche il rispetto tra uomo e donna, necessario per arginare il fenomeno gender gap, argomento molto attuale e dibattuto in ambito lavorativo.

CERTFORM è una realtà che offre formazione continua per Manager e professionisti pronti ad affrontare le nuove sfide del change management. Grazie ai migliori esperti italiani in grado di guidare e preparare imprenditori e CEO in un mercato sempre più competitivo. L’attività dell’area formazione si rivolge sia ad aziende che privati. Certform è in grado di supportare le aziende nella gestione completa di piani finanziati, offrendo consulenza in base ai fabbisogni aziendali rilevati, valutando le migliori opportunità disponibili. Consulenza, Formazione ma anche Lavoro: in un mercato sempre più veloce è fondamentale individuare i migliori talenti attraverso un accurato processo di ricerca e selezione, servizio che Certform offre grazie anche al portale di XLavoro.

Torna alle news