Cosa cambia per le imprese con la legge di bilancio 2022: guida pratica in 21 punti.

Facciamo chiarezza sulle manovre previste in particolare in materia di lavoro.

La legge di bilancio 2022, in accordo con il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) presentato il 30 aprile 2021, si pone l’obiettivo di sostenere la società e l’economia nel superamento delle difficoltà che il paese ha dovuto affrontare a causa dell’emergenza Covid-19.

Sono tante le misure previste dalla legge di bilancio 2022, tante quante sono le profonde modifiche che saranno apportate in materia fiscale: dalla tassazione delle persone fisiche, alla riduzione della tassazione iva su prodotti di prima necessità per le donne; e a favore delle imprese come: la proroga del credito d’imposta per la digitalizzazione 4.0, agevolazioni edilizie, proroga del superbonus 110% e tante altre iniziative.

Per quanto riguarda la riforma degli ammortizzatori sociali, è importante sapere che l’obiettivo della legge di bilancio 2022  è quello di accrescere l’equità in modo che non vi siano lavoratori esclusi dagli interventi, anzi sono previste migliori e maggiori misure di protezione sociale. 

Abbiamo voluto dedicare maggiore attenzione, e tentato di semplificare al massimo, le novità che riguardano il mondo dell’imprenditoria e del lavoro, concentrando le informazioni essenziali in una Guida Pratica in 21 punti, per rendere fruibili con semplicità e immediatezza le misure previste dalla legge di bilancio 2022 per il lavoro e le politiche attive. 

Nello specifico, troverai: nuove regolamentazioni per i percettori del reddito di cittadinanza, assunzioni agevolate di lavoratori di imprese in crisi, esoneri contributivi, sgravi e decontribuzioni, misure previste per favorire la parità di genere e le cooperative di lavoratori, novità in materia di tirocini e apprendistati e tanto altro ancora focalizzato sui lavoratori e le imprese. 

Scarica la nostra guida pratica in 21 punti per comprendere con semplicità e immediatezza le misure previste dalla legge di bilancio 2022 per il lavoro e le politiche attive. 

Desideri restare aggiornato con le novità legate al mondo del lavoro e delle politiche attive?

Iscriviti alla nostra newsletter informativa, riceverai solo aggiornamenti tecnici scritti in chiave pratica e sintetica con fonti citate.

Clicca qui: https://bit.ly/certformnews

Condividi su: