Corso Gratuito di Grafico Pubblicitario

Il corso rientra nell’ambito dell’ambito del progetto catalogo formativo PFA finanziato dalla Regione Campania

REQUISITI DI ACCESSO

  • aver compiuto i 18 anni di età;
  • essere residenti in un comune della Regione Campania; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere soggetti con disabilità, ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/1999;
  • essere disoccupati, inoccupati od inattivi ai sensi della normativa vigente;
  • avere assolto l’obbligo di istruzione;
  • essere iscritti al Centro per l’impiego territorialmente competente situato in regione Campania (iscrizione non richiesta per gli inattivi).

DURATA
600 ore (di cui 240 ore di stage)

DESCRIZIONE
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionalità che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Possiede doti naturali (creatività e fantasia) ma anche un ottimo bagaglio tecnico e culturale. Applica la forma grafica bidimensionale e tridimensionale in un quadro di valenze culturali interagenti. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è fornire al discente la capacità di progettare e realizzare prodotti che siano in grado di trasmettere comunicazioni visive efficaci. Il corso si pone lo scopo di trasferire non solo competenze sui software di riferimento ma vuole mira ad insegnare all’allievo come creare dei prodotti originali in autonomia.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Pubbliche relazioni e comunicazione Ideazione di campagne pubblicitarie Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari
Attività delle concessionarie e degli altri intermediari di servizi pubblicitari

MACROPROGRAMMA

  • Progettazione grafica e gestione degli strumenti operativi per il trattamento delle immagini.
  • Gestione degli strumenti operativi per la stampa del prodotto grafico.
  • Studio e analisi del prodotto/servizio da rappresentare.

Il corso è stato erogato

Compila il form per registrarti e ricevere informazioni sui nostri percorsi di formazione. Sarai contattato dalla segreteria didattica.

Hai qualche domanda su questo corso? Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci tramite il seguente modulo, saremo lieti di risponderti al più presto possibile.