Formazione Finanziata – Fondi Interprofessionali

La Formazione Finanziata è un’interessante opzione per ogni impresa che intenda formare in maniera gratuita i propri dipendenti.
Tale formazione è possibile grazie a Fondi Pubblici e Fondi Paritetici Interprofessionali ai quali ogni impresa può decidere di aderire. L’adesione ai Fondi è gratuita. Il Fondo viene alimentato attraverso l’accantonamento di una percentuale del lordo delle buste paga dei dipendenti dell’impresa che aderisce. L’imprenditore si trova così ad avere a disposizione un ammontare che si accumula nel tempo e che è a disposizione dell’impresa per finanziare interventi o corsi di formazione. In questo modo, tali corsi verranno di fatto fruiti gratuitamente.

Certform grazie all’esperienza maturata negli anni è in grado di offrire alle aziende la consulenza necessaria.

Approfittare della Formazione Finanziata e aderire a un Fondo interprofessionale è una scelta strategica vincente.

Mette a disposizione dell’imprenditore un budget che contribuisce all’economia dell’impresa;

Promuove la crescita delle Risorse e delle competenze;

Contribuisce al miglioramento delle prestazioni e dei risultati dell’azienda.

Quale Fondo scegliere?

La scelta del Fondo Interprofessionale più adatto alle esigenze dell’impresa dipende da diversi fattori quali:

dimensione dell’azienda;
inquadramento dei dipendenti;
settore e relativo fabbisogno formativo;
utilizzo di formule contrattuali quali l’apprendistato, il tempo determinato/indeterminato ecc.

CERTFORM mette a disposizione un team di esperti in grado di ottimizzare le risorse e massimizzare le opportunità.

Accordion Item

FonARCom è attualmente il fondo in grado di rispondere alle esigenze di velocità, concretezza ed efficacia che le Aziende richiedono.

Come aderire al Sistema di Imprese CERTFORM?

L’adesione al Fondo è semplice e gratuita e viene effettuata attraverso il modello UNIEMENS, secondo la seguente procedura: Selezione del codice REVO per la revoca dell’adesione ad altri Fondi; Selezione del codice FARC ed indicazione del numero totale dei dipendenti; Selezione del codice REDI in casi di presenza di dirigenti, ed in seguito selezione del codice FARC, specificando il numero totale di dirigenti.
Dopo aver aderito al Fondo occorre inviare al seguente indirizzo email segreteria@certform.it: Copia del cassetto previdenziale dove si evince l’adesione Visura Camerale aggiornata Oppure: Matricola Inps C.F. aziendale Legale rappresentante Indirizzo PEC
In seguito all’invio della precedente documentazione CERTFORM invierà un mandato di adesione al Sistema di Imprese (SDI) da sottoscrivere da parte dell’azienda che potrà beneficiare dei progetti formativi.

Quali sono i vantaggi di aderire al Sistema di Imprese CERTFORM?

L’azienda che aderisce al Sistema di Imprese potrà beneficiare di formazione gratuita in materia di: Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro Adeguamento Competenze Internazionalizzazione
Aderire al sistema di imprese CERTFORM, significa entrare a far parte di una realtà con esperienza decennale nell’ambito della formazione e consulenza aziendale.
Sei un’azienda interessata alla partecipazione? Vuoi entrare anche tu a far parte del Sistema di Imprese CERTFORM?
Compila il form che trovi a fianco: ti contatteremo per conoscere i tuoi fabbisogni formativi, in modo da poterti proporre piani e progetti in linea con le tue esigenze.

Accordion Item

Create stylish call-to-action buttons with Qubely Buttons. Play around with typography, design, border and more. Add animations and personalize it to engage visitors instantly.

SEI UN’AZIENDA?
Compila il form per richiedere l’adesione al Sistema di Imprese CERTFORM