Search News Posts

  • Informazioni + 39 081 850 23 78

  • Mobile +39 335 65 65 658

  • Home
  • Corsi
  • Formazione dei Lavoratori (Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011)
Sicurezza sul lavoro

Formazione dei Lavoratori (Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011)

Sicurezza sul lavoro

Descrizione

Il Corso di Formazione per Lavoratori assolve gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 160/09 e gli aggiornamenti dell' Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 che ha definito l'obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all'interno dell'organizzazione aziendale.

Destinatari

Il corso è OBBLIGATORIO per i TUTTI i lavoratori (definizione dell’art. 2 comma a del D.Lgs. n. 81/2008) di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico). L’accordo sancisce che la formazione ai lavoratori dovrà essere erogata prima dell’esposizione ai rischi (anteriormente o contestualmente) all'assunzione e comunque non oltre i 60 giorni dalla data di assunzione in caso di impossibilità alla frequentazione dei corsi.

Finalità

Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata

Il monte ore della formazione varia in funzione del fattore di rischio. Rischio Basso: 8 ore Rischio Medio: 12 ore Rischio Alto: 16 ore

Attestazione

L’attestato di partecipazione nominativo valido ai sensi del D.Lgs 81/08 e della Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, verrà rilasciato al termine della frequenza, pari o superiore, al 90% delle ore di formazione prevista.

Sede svolgimento corso

Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc, Scafati (SA)

Sei interessato a questo corso? Vuoi maggiori dettagli ?