Search News Posts

  • Informazioni + 39 081 850 23 78

  • Mobile +39 335 65 65 658

Amministrazione

Coordinatore amministrativo

Amministrazione

Descrizione

La figura professionale ha sviluppato le competenze per gestire integralmente le attività di direzione, coordinamento e controllo amministrativo dell’unità cui è proposto nell'ambito di leggi e provvedimenti per il personale ATA del comparto scuola. Svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di procedure informatiche. Ha autonomia operativa nelle definizioni e nell'esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato. In tale ambito svolge attività di coordinamento di più addetti; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dai competenti organi; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il dirigente e in caso di assenza lo sostituisce.

Riferimenti Legislativi

• CCNL 8 marzo 2002 - Accordo successivo per il personale ATA ai sensi dell'art. 18 del Contratto collettivo nazionale di lavoro 15 marzo 2001 del comparto scuola (G.U. 26 marzo 2002 n. 72) – • L. n. 845/78 Legge - quadro in materia di formazione professionale; • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; • DLgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Finalità

Personale ATA del comparto scuola; soggetti che intendono partecipare a Concorsi pubblici per personale ATA scolastico statale. Il titolo riconosciuto dalla Regione ai sensi dell'art. 14 L. 845/78. Attribuisce punteggi per i Concorsi ATA di 1,5 punti(disciplina bando di concorso).

Sede svolgimento corso

Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc

Articolazione didattica

Ambito normativo, Ambito specifico, Ambito economico e contabile, Ambito informatico, Ambito linguistico

Requisiti di accesso

Tutti coloro in possesso del diploma di scuola media superiore

Durata

600 ore

Attestazione

Al termine del corso e previo superamento di un esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Sei interessato a questo corso? Vuoi maggiori dettagli ?