Search News Posts

  • Informazioni + 39 081 850 23 78

  • Mobile +39 335 65 65 658

Assunzione dell'incarico esterno di RSPP

In conformità al D.Lgs 81/08 art. 17, comma 2, il datore di lavoro è tenuto a nominare il responsabile della sicurezza che si occuperà di prevenzione e protezione (RSPP), della gestione degli adempimenti e del miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Il nostro programma si compone di:
- Analisi personalizzata dei requisiti minimi di sicurezza negli ambienti di lavoro previsti dalle linee guida per le aziende.
- Assunzione dell'incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
In caso di assunzione dell'incarico di responsabile sicurezza esterno gestito da Certform, verranno gestite le pratiche burocratiche di nomina; verrà inoltre fornita al cliente copia del medesimo modulo di nomina con allegato il curriculum del RSPP dove saranno specificate le caratteristiche richieste per legge, per poter svolgere questo compito.
- Gestione dei rapporti con gli enti di controllo.
In caso di verifiche di enti di controllo, un tecnico Certform affiancherà il cliente nella gestione della visita.
- Aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e altri documenti inerenti la gestione della sicurezza della struttura e degli ambienti di lavoro.
- Visite periodiche concordate e programmate col cliente negli ambienti di lavoro.
- Riunioni periodiche con il datore di lavoro, il Responsabile Sicurezza, il Rappresentante dei lavoratori e il medico competente come previsto dal D.lgs 81/2008 ex D.lgs 626/94, per le aziende sopra i 15 dipendenti, nel corso della quale verranno affrontate le tematiche più importanti per l'azienda a livello di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.
- Collaborazione con il medico competente per colmare le eventuali carenze e punti deboli all'interno dell'azienda.
- Accesso tramite username e password dal nostro sito ad un archivio elettronico riservato online che permette di verificare in tempo reale l'ultima versione dei documenti e loro allegati e di avere accesso ad aggiornamenti.

Documenti per il cliente Come previsto dal D.lgs 81/2008:
- Documento di valutazione dei rischi per la lavoratrice in stato di gravidanza.
- Procedure per la gestione degli appalti.
- Documenti per la gestione della sicurezza (registri, modulistica, ...).