fbpx

Vuoi cercare qualcosa?

Garanzia Giovani Campania 2020

Tirocini finanziati dalla Regione Campania per Giovani dai 16 ai 35 anni.

INVESTI SUL TUO FUTURO PROFESSIONALE CON GARANZIA GIOVANI!

Garanzia Giovani riconosce un contributo economico alle aziende che assumono i giovani dai 15 ai 35 anni iscritti al programma!

Aderisci al programma e trova subito lavoro

Migliaia di Aziende ti stanno già cercando

Opportunità per i Giovani e le Aziende

Bonus e Incentivi Occupazionali

CONTINUA A LEGGERE PER SAPERNE DI PIU' SULLE MISURE E I REQUISITI PREVISTI PER I GIOVANI E PER LE AZIENDE!

 

Cos’è Garanzia Giovani?

Garanzia Giovani è un piano europeo di misure volte al lavoro con un obiettivo ben preciso: ridurre la disoccupazione giovanile sul territorio italiano attraverso la formazione specialistica e l’inserimento lavorativo immediato. 

Quali sono le misure di Garanzia Giovani?

Le misure riguardano una serie di attività/servizi finanziate da fondi europei:
• Accoglienza ed informazione
• Formazione mirata all’inserimento lavorativo
• Accompagnamento al lavoro
• Apprendistato
• Tirocini extra-curriculari
• Servizio civile
• Autoimpiego

 

ECCO I VANTAGGI DI GARANZIA GIOVANI 2020 PER I GIOVANI DISOCCUPATI E LE AZIENDE

I vantaggi destinati ai giovani e alle aziende
Il Programma Garanzia Giovani rappresenta indubbiamente un’occasione per i più giovani di trovare occupazione, ma notevoli sono anche i vantaggi per le aziende che decidono di sfruttare tale opportunità.

Le aziende, infatti, usufruendo delle agevolazioni previste nelle diverse Regioni, possono investire su ragazzi motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Infatti sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi per l’avvio di tirocini, contratti di apprendistato e la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro.

Gli incentivi dipendono dal livello di svantaggio (distanza dal mercato del lavoro ovvero probabilità di non essere occupato) del candidato e dal tipo di contratto. Infatti, i bonus crescono in relazione al grado di stabilità del rapporto lavorativo, dato che l’obiettivo principale di Garanzia Giovani è di creare stabilità lavorativa. Sono previsti anche dei particolari corsi per i giovani che hanno intenzione di far partire una propria attività imprenditoriale unitamente alla possibilità di ricevere prestiti a tasso zero piuttosto che a fondo perduto.

Gli incentivi per le assunzioni: Bonus Sud
L’incentivo viene riconosciuto per le assunzioni e le trasformazioni di contratti a tempo indeterminato e apprendistato professionalizzante effettuate tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019.

Sono ammessi i datori di lavoro privati con una sede operativa in una regione del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna) che assumono persone disoccupate di qualsiasi età e prive di impiego che dichiarino la propria immediata disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione a misure di politica attiva del lavoro lavoratori disoccupati.

L’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con l’esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL, per un importo massimo di 8.060 euro su base annua e fruibile, a pena di decadenza, entro il termine del 28 febbraio 2021.

Chi sono i destinatari del Programma?

Giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale;

Giovani disoccupati anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania;

2020
Riparte Garanzia Giovani
1390495
Giovani Registrati al Programma
52 %
Giovani Occupati

Compila il form e richiedi maggiori informazioni su Garanzia Giovani Campania!

* indicates required
Seleziona tutti i modi in cui desideri ricevere informazioni da Certform:
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web www.certform.it
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Certform

Consulenza, Formazione, Lavoro


Via Calvanese, traversa Vicinale Cioffi

Scafati (SA) – 84018
Centralino: + 39 081 850 23 78
Mobile: +39 335 65 65 658
Email: info@certform.it